Progettazione adiabatico
Nello scegliere il sistema adiabatico Refrion adeguato alla specifica necessità di installazione è fondamentale considerare i seguenti parametri:
- numero indicativo delle ore di funzionamento annue
- incremento percentuale dell’umidità relativa ottenibile
- percentuale di saturazione ottenibile
- riduzione massima della temperatura dell’aria ottenibile

La scelta comporta inoltre conseguenze diverse in termini di investimento iniziale, successivi costi operativi di gestione, durata e risparmi in termini di energia elettrica e di acqua utilizzata.
PROGETTARE CON IL SELECTION TOOL
Selection Tool, il nuovo software di calcolo termodinamico e progettazione adiabatico di Refrion, ti guiderà nella scelta del sistema adiabatico adatto alle tue esigenze.
Selection Tool è il nuovo software di calcolo termodinamico e progettazione adiabatico ideato e sviluppato dal nostro reparto R&D, per guidarti nella progettazione e nella selezione dei prodotti e sistemi più idonei alle tue esigenze.
Grazie a Selection Tool è possibile scegliere il dry cooler o il condensatore Refrion perfetto per ogni esigenza, calcolando le prestazioni alle reali condizioni di funzionamento richieste.
Inserendo nel programma i parametri necessari, è possibile visionare tutte le unità ventilate Refrion più adatte alla specifica applicazione.
Il software effettua selezioni estremamente precise per rispondere alle esigenze di impianto più varie. Inoltre Selection Tool è integrato con tutte le novità e le tecnologie più green di Refrion, come i sistemi adiabatici.
